22
Apr
10

Il 2 maggio seminario con Franca Grimaldi

Riprende a maggio, dopo una breve pausa, il ciclo di seminari collegati al progetto Teatro Futuro. Il 2 maggio, l’appuntamento è con Franca Grimaldi, speaker, doppiatrice e attrice vicentina. Titolo del seminario è “La voce della ricerca”. L’approccio proposto nel laboratorio è la ricerca di un equilibrio tra tecnica e libertà emotiva , per sviluppare e potenziare la voce naturale.

“La voce – secondo Franca Grimaldi – è quasi un mezzo di trasporto della comunicazione. Eppure è assente, in generale, la consapevolezza del rapporto che ognuno intrattiene con la propria voce. La comunicazione incisiva, l′espressione creativa, la sicurezza interiore, sono solo alcuni aspetti del carisma insito nelle infinite possibilità della voce umana. Una ricerca consapevole del proprio modo di usare la voce, come risultato di un′armonia e di una conoscenza del proprio essere, permette non solo di evitare inconvenienti funzionali, ma anche di trovare un canale per esprimersi in modo autentico”.

Il seminario si svolge dalle 15 alle 18 negli spazi dell’Informagiovani di contrà Barche 55 a Vicenza (davanti al teatro Astra). La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermarla entro venerdì 30 aprile telefonando al 346.8462046, o, via mail, scrivendo a teatrofuturo.vi@gmail.com.

Nelle prossime settimane, il programma proseguirà con gli ultimi tre appuntamenti: il 16 maggio con Piergiorgio Piccoli (“Alla ricerca di una regia”), il 23 maggio con Valentina Brusaferro (“Il corpo della ricerca”) e il 30 maggio con Francesca Sarah Toich (“Una ricerca senza senso”).

Altre info su www.francagrimaldi.com.


0 Risposte to “Il 2 maggio seminario con Franca Grimaldi”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento