30
Mar
10

IL SANGUE DEGLI ALTRI – A VICENZA IL TEATRO DEL LEMMING

Un teatro dove scompare il confine tra palco e platea, dove lo spettatore non è solo un comodo osservatore ma è chiamato ad una partecipazione diretta, ad un’assunzione di responsabilità. Un teatro che ha come fine lo sconvolgimento poetico. È questo il Teatro del Lemming, compagnia di teatro di ricerca che torna a Vicenza venerdì 9 aprile con “Il sangue degli altri”, nella sede della Onda School in viale Crispi 19 a Vicenza. Lo scenario dello spettacolo, il cui titolo è un omaggio al romanzo e al pensiero di Simone De Beauvoir, è quello della resistenza europea sul finire della seconda guerra mondiale. Ma qui i fatti della resistenza non si chiudono in un passato interamente trascorso: essi si danno al contrario, esattamente come il mito, come sempre attuale possibilità dell’esistere. La Resistenza si offre così come metafora perfetta – purgatoriale – della lotta per la conquista di una felicità possibile.
Dopo aver ospitato i Motus e Antonio Rezza, prosegue con questo spettacolo la rassegna Teatro Futuro: il primo festival vicentino del teatro di ricerca sta animando la scena anche con seminari e laboratori. A giugno, l’evento di chiusura porterà in piazza dei Signori la Mutoid Waste Company.
Il primo spettacolo, alle ore 20, sarà seguito nella stessa serata da due repliche, alle 21.15 e alle 22.30. Per ogni spettacolo sono disponibili solamente 30 posti. Per la prenotazione dei posti, obbligatoria, è necessario telefonare allo  0444322525. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Annunci

0 Responses to “IL SANGUE DEGLI ALTRI – A VICENZA IL TEATRO DEL LEMMING”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: