26
Mag
10

“Una ricerca senza senso” – Francesca Toich chiude i seminari di Teatro Futuro

Ultimo appuntamento, domenica 30 maggio, per i seminari di Teatro Futuro. “Una ricerca senza senso” è il titolo dell’incontro conclusivo, affidato a Francesca Sarah Toich.
Il seminario si svolge dalle 15 alle 18 negli spazi dell’Informagiovani di contrà Barche 55 a Vicenza (davanti al teatro Astra). La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermarla telefonando al 346.8462046, o, via mail, scrivendo a teatrofuturo.vi@gmail.com.

L’artista

Nata a Vicenza nel 1980, Francesca Sarah Toich consegue il diploma di recitazione presso l’Istituto della Commedia dell’Arte Internazionale di Padova dove attualmente insegna. Consegue la laurea Triennale in Conservazione dei Beni Culturali e la laurea Specialistica in Scienze dello Spettacolo presso l’Università Cà Foscari a Venezia. Nel 2005 riceve il Lauro Dantesco come miglior giovane voce interprete della Divina Commedia, premio triennale riconfermatole nel 2008, che l’ha portata ad interpretare il testo dantesco in numerosi teatri e piazze italiane ed estere. Già autrice di vari racconti e testi teatrali vince, nell’aprile 2009, il primo premio nel concorso internazionale di scrittura per lo spettacolo ‘Goldoni-Opera Prima’, con una tragedia intitolata Diotallevi. E’ inoltre attualmente impegnata in ciclo di date, conferenze e collaborazioni con università e istituzioni Italiane ed estere con lo spettacolo di teatro sperimentale ‘Venusia’, di cui e’ autrice dei testi e interprete.
Fondatrice e presidente dell’associazione culturale veneziana Ubikteatro, Francesca vive tra Venezia e l’Irlanda dividendo il suo tempo tra scrittura, recitazione e insegnamento.

Annunci

0 Responses to ““Una ricerca senza senso” – Francesca Toich chiude i seminari di Teatro Futuro”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: